lezioni private e corsi di chitarra online in streaming

con MARIO PELAGATTI

MARIO PELAGATTI

Perchè studiare con me?


  • - Attenzione all'allievo ed al rapporto umano
    - Insegnamento a tutti i livelli, anche principianti
    - Chitarra acustica, fingerstyle, elettrica, classica, jazz

  • - Lunga esperienza nella didattica dei bambini (dai 6 anni)
    - Programmi di studio personalizzati e tarati ad hoc

  • - Video/registrazione gratuita delle lezioni
    - Dispense e testi di riferimento gratuiti
    - Preparazione esami, test di ingresso
LA MIA OFFERTA
INIZIA OGGI! scopri di più

L'efficacia della didattica online necessita di un tutor di provata esperienza


Fare un corso online di chitarra, via Skype o altra piattaforma internet,
deve essere una soluzione che possa risolvere completamente le problematiche legate alla  posizione geografica ed alle  disponibilità logistiche e di tempo. Seguire le dirette delle mie lezioni online di chitarra è  senz’altro utile e interattivo, ma è altreattanto fondamentale che il corso online garantisca la video registrazione delle lezioni di chitarra disponibili on demand per te.

Questo ti permetterà di vivere l’impegno preso senza la preoccupazione di perdere spunti e occasioni di riflessione.

Essere uno studente a distanza significa non avere talvolta la possibilità di fare domande immediate, di ottenere chiarimenti, di rinunciare all’assistenza in loco. Ecco perché poter interagire dopo la lezione diventa un aspetto fondamentale. Tramite Whattsapp, Skype o Messenger è possibile e facile scambiare opinioni, links di approfondimento, materiale aggiuntivo volto a chiarire i dubbi e compensare le distanze.

La qualità delle riprese, della regia, la possibilità di interagire in diretta sono poi aspetti non secondari per la buoa riuscita di una lezione privata  online di chitarra.


Conosci il tuo insegnante


Oltre a suonare ed aver suonato come professionista in vari contesti musicali, insegno da quindici anni e sono docente di musica e chitarra.

Ho nel mio percorso professionale numerose esperienze in scuole pubbliche e private. Ho insegnato in oltre dieci istituti e diretto dipartimenti didattici in grandi scuole di musica, contribuendo alla redazione dei metodi. Ho tenuto per diversi anni seminari e campus estivi per giovani musicisti in Italia e Svizzera. Ho contribuito a redigere metodi musicali e sono in possesso di certificazione fse come formatore per la comunicazione nella didattica della musica.

Attualmente sono il presidente della scuola di musica Obiettivo Musica ed insegno chitarra alla scuola parificata R.Steiner di Milano.

Sono diplomato in chitarra, ho seguito master e seminari, suonato ed inciso in ambito jazz, blues, rock e pop, ho fatto e faccio concerti e tour in italia ed all'estero (ad esempio grecia, spagna, svizzera, francia, russia). Ho inciso e suonato per anni con Franco Cerri, da tempo suono con Tonino Carotone.

Alcuni esempi delle mie ultime attività:

- Mosca (concerto)
- Atene (concerto)
- Roma (concerto)
- Milano (concerto)
- Licata (concerto)
- Bologna (concerto)
- Genova (concerto)
- Modena (concerto)
- Riva del Garda (concerto)
- Chicago (congresso)
- Lecce (concerto)
- Perugia (concerto)
- Desio (concerto)
- Ravenna (concerto)
- Susa (concerto)
- Cesena (concerto)
- Taranto (concerto)
- Gorizia (concerto)
- Firenze (concerto)
- Castel di Sangro (concerto)
- Cosenza (concerto)

insegnante di chitarra elearning
corso di chitarra per bambini online
Luca Ricatti
lezioni di chitarra via web

Prenota / Richiedi Informazioni

che Mario Pelagatti sia un musicista incredibile lo si nota oggettivamente alla prima nota che suona, dalla sensibilità del suo fraseggio traspare un' eleganza inattuale nel percepire la musica. Al contempo riesce ad essere un altrettanto valido didatta, espone l'armonia, la storia della musica e i concetti di tecnica chitarristica in modo chiaro e ordinato. La blue note delle sue lezioni, cosa che mi lascia ancora incredulo, è il come sia riuscito in poche ore a farmi ritrovare il giusto feeling con lo strumento e stimolarmi nella crescita lungo il mio percorso musicale.

Andrea Agostini

Metto 5 stelle perché non posso mettergliene 100. Mario è un insegnante "intelligente", nel senso che cerca davvero di capire l'attitudine di chi ha davanti adattando così il proprio insegnamento. Dal talento indiscutibile e dalla preparazione infinita, è in grado di rispondere ad ogni dubbio musicale cercando di proporre il percorso ottimale per l'apprendimento dello stesso. Inoltre, è davvero molto simpatico. Un grande maestro, un prezioso amico!

Fabrizio Raffin

Consigliatissimo! Una persona capace di mettere a proprio agio fin dall'inizio, costruisce un percorso che si basa sulle preferenze individuali e questo grazie alla sua conoscenza dettagliata di molti generi musicali. Adotta un metodo molto efficace cercando di far prendere subito confidenza con lo strumento. Persona molto disponibile e umana e trovo speciale l'uso dei video riassuntivi della lezione così da poter ricordare le cose fondamentali dette e fatte durante la lezione per poi riprodurle a casa.

Chiara Di Lascio

Mario è un musicista ed insegnante estremamente competente e disponibile. È stato il mio insegnante di chitarra per 8 mesi e, benché io avessi iniziato con grandi lacune (da autodidatta, fino a quel momento), è riuscito comunque a darmi una buona impostazione e a migliorare il mio apprendimento di tecnica, ritmica, teoria e repertorio. Sicuramente consigliatissimo, ottima l'idea dei video a fine lezione!

Amos Paribocci

Video