FEEDBACK - SCRIVI UN GIUDIZIO SU MARIO PELAGATTI COME INSEGNANTE
per i commenti su Google Maps CLICCA QUI
   
 

 
     
     
 

Nome: Francesco
Cognome: Cirm***
Email: fcirm***@libero.it
Messaggio:

Sono arrivato da Mario dopo alcune esperienze deludenti con altri maestri/scuole.
Detto che di bravi musicisti in giro se ne trovano (e sicuramente Mario è uno davvero bravo) quel che ho spesso notato è che un bravo musicista non necessariamente sa essere anche un bravo maestro. Mario si è invece rivelato ottimo maestro con qualità anche rare. Innanzitutto è un maestro GENEROSO che non si risparmia per i propri studenti. Poi sa essere anche versatile e propositivo in quanto è capace di cambiare direzione nel metodo di studio quando capisce che c'è n'è bisogno. Ottimo poi il fatto di abbinare la teoria (sempre supportata da materiale scritto) alla pratica con lo studio di brani famosi o anche meno famosi scelti con lo studente. Cosa poi mai ritrovata in altri maestri è l'abitudine di lasciare allo studente un filmato con la sintesi delle cose trattate nel corso della lezione in modo da poterle poi riprendere in autonomia a casa. Davvero grazie Mario!

     
     
     
 

Nome: Franco
Cognome: Cucc***
Email: franco.cucc***@gmail.com
Messaggio:

Vado a lezione da Mario da 4 anni, e suono la chitarra ormai da 24 anni. Ho conosciuto Mario tramite il suo sito internet, l'ho chiamato e ricordo che sin da subito si è mostrato disponibile a venire incontro alle mie esigenze di studio ed ai miei orari assurdi per fare lezione.
Mario è il vero chitarrista, possiede una tecnica vera , sicura ed ha esperienza su tanti generi, ma con me si è adattato alle mie esigenze di repertorio che sono il blues, finger style, rock&roll, e jazz. La cosa però che mi sta aiutando di più devo dire è il metodo di tecnica che Mario riesce a farmi digerire e far fare con continuità nonostante la mia avversione a tutto ciò che non è melodia orecchiabile. Il segreto del successo di Mario credo sia che con lui a lezione ci si diverte veramente, ci si apre , e si riescono a superare i propri limiti ...e così, con i propri tempi, si ottengono i risultati e si cresce nella tecnica, ma anche nel gusto.
Mario sei un grande!,complimenti e soprattutto, ci vediamo a lezione!

     
     
     
 

Nome: Renato
Cognome: Mart***
Email: renato.mar***@gmail.com
Messaggio:

Non sono più un ragazzo .... ho ripreso a suonare dopo 20 anni di inattività.Avevo deciso che oramai, se volevo avere una chance di riprendere ... non potevo rischiare e dovevo trovarmi un buon maestro .... e sono stato fortunato nel trovare Mario. Mario ha quella conoscenza della musica e dello strumento che serve per creare percorsi didattici "non convenzionali". Adattandoli alle esigenze. Sono arrivato molte volte a momenti difficili .... ma la dote migliore di Mario è quella di saper cambiare scenario creando motivazioni sempre nuove. Sono progredito nella tecnica, ho capito molte cose dell'armonia modale, riesco, con la guida di Mario, ad armonizzare gli standard eseguendoli con accordi molto appropriati. Da tre anni ho cominciato a suonare in una Big Band (dixieland e swing) e ho potuto mettere a frutto ciò che ho imparato..... e il discorso prosegue cercando di ottenere unua capacità improvvisativa che è un poco il mio limite. Ciò che non va è la mia carenza di tempo ... anche ora che non lavoro più, la famiglia e le numerose attività che ho intrapreso mi assorbono al 95% .... ma di questo mi devo occupare io. Mario deve solo continuare a dimostrare di avere una pazienza superiore ..... e continuare a fornirmi spunti e motivazioni.

     
     
     
 

Nome: Andrea
Cognome: Buff***
Email: andreabuffas***@gmail.com
Messaggio:

Grazie Mario: riesci a rinfrescare il mio chitarrismo jazz  dilettantistico, dandomi spunti che sono delle vere e proprie miniere da scavare e scoprire.
Non vedo l'ora di tornarti a trovare!

     
     
     
 

Nome: Roberto
Cognome: Ros***
Email: robertoross***@yahoo.it
Messaggio:

Mario è sempre stato gentilissimo e disponibile fin dall'inizio, anche nel concordare le date e gli orari per le lezioni. E' un bravo maestro, con solide basi, e fa sentire a proprio agio. Assolutamente consigliato!

     
     
     
 

Nome: Martin
Cognome: Cull***
Email: martin.9***@hotmail.com
Messaggio:

Che dire ormai conosco/sono studente di Mario da 8 anni e più che un insegnante per me è un amico con cui settimanalmente mi ritrovo per suonare di tutto; ho iniziato col rock e continuato col jazz. Mario mi ha dato le basi sia tecniche che teoriche per progredire con i miei studi di chittara elettrica in modo adeguato senza alcuna falla! Consiglio vivamente Mario a tutti coloro che cercano un insegnante bravo ma soprattutto aperto coi ragazzi e simpatico.

     
     
     
 

Nome: Viviana
Cognome: Ramire***
Email: vivi.ramire***@gmail.com
Messaggio:

Ringrazio Mario per le preziosissime lezioni, prima non avevo mai avuto la possibilità di affidarmi ad un maestro e soprattutto bravo, disponibile e simpatico come lui.
In poco tempo mi ha aiutato a colmare alcune delle lacune che avevo, motivandomi, e invitandomi a provare anche ciò che pensavo non sarei mai riuscita a fare. 

Grazie Mario!
Viviana

     
     
     
 

Nome: Marco
Cognome: Calab***
Email: marco.calab***@gmail.com
Messaggio:

Il piacere di conoscere Mario non si limita solo alle sue innegabili competenze professionali ma anche alle doti umane: paziente, intelligente, sensibile e simpatico! Seguo le sue lezioni da piu' di un anno e anche se le mie mediocri capacita' chitarristiche scoraggerebbero qualunque maestro, non e' il suo caso: sempre attento alle mie evoluzioni tecniche e pronto a spronarmi e a modellare la lezione per evitare la noia o il calo di attenzione. Lo consiglio sinceramente a chiunque voglia conoscere un Maestro, una rarita' di questi tempi.

     
     
     
 

Nome: Attilio
Cognome: Azzol***
Email: eridan***@hotmail.com
Messaggio:

Ho studiato 4 anni con il Maestro Pelagatti e se è riuscito nella missione impossibile di tirare fuori un chitarrista decente da un quarantenne senza basi musicali qualcosa vorrà dire. È un insegnate paziente e un chitarrista indubbiamente preparato che sa modulare le proprie lezioni in base alla persona che si trova difronte e alle sue esigenze. Per quanto mi riguarda, consigliatissimo.

     
     
     
 

Nome: Graziano
Cognome: Semia***
Email: gsemia***@gmail.com
Messaggio:

Mario è un maestro che diventa presto un amico.
Professionalità e preparazione tecnica abbinate a informalità e simpatia: un mix che aiuta l'allievo a progredire senza sforzo e vivendo ogni lezione come un vero piacere.

Consigliatissimo!

     
     
     
 

Nome: Silvia
Cognome: Raimo***
Email: cupido27***@gmail.com
Messaggio:

Grazie Mario per la disponibilità, professionalità e simpatia dedicate alle mie lezioni di chitarra.
Arrivederci a presto
Silvia

     
     
     
 

Nome: Alberto
Cognome: Casa***
Email: albuzac***@gmail.com
Messaggio:

sono allievo di Mario ormai da tempo. Che dire, nonostante l'allievo "di legno" che si trova di fronte trova sempre il modo di approcciare la lezione in modo che da aggiungere un tassello all''apprendimento.... e per fare questo ci vuole PREPARAZIONE E PASSIONE, che Mario riesce a trasmettere anche ai suoi allievi.... alcuni le assorbono entrambe... la passione per sicuro tutti...!!!

     
     
     
 

Nome: Edoardo
Cognome: Lanfran***
Email: edoardolanfran***@gmail.com
Messaggio:

Un signor maestro, abile nello spiegare quanto a entrare in sintonia con l'allievo capendo le sue esigenze e carenze tecniche. Consigliato vivamente

     
     
     
 

Nome: Mario
Cognome: Lopez***
Email: mariolopez***@yahoo.it
Messaggio:

Mario presto tornero alle classe .e sicuro.
Sei un grande Maestro .
Il tuo corso di chitarra e molto semplice ma con ottimi risultati.
Ho imparato molto in poco tempo e sono molto contento.
Sei un ottimo insegnante.
A presto.

     
     
     
 

Nome: Adriano
Cognome:Nevo**
Email: Adriano_nevo**@hotmail.com
Messaggio:

 Ottimo maestro e ottimo musicista (oltre che persona squisita). Le lezioni sono piacevoli e ben tarate sulle specifiche esigenze e caratteristiche individuali. Massima disponibilitą (e pazienza). e grande competenza, senza sfoggi tecnici inutili ed eccessivi (di quelli che servono solo a mettere a disagio l'allievo...). Diciamo che se adesso me la gioco con Joe Pass fondamentalmente lo devo a lui ;-)

     
     
     
 

Nome: Antonio
Cognome:Piazzo**
Email: anton**@array.it
Messaggio:

Vado a lezione da Mario da un anno e ne sono molto contento. Mario è preparatissimo, flessibile negli orari (che per un lavoratore come me è una cosa molto comoda), e simpaticissimo. Una sua grande dote è la capacità di fare delle lezioni molto intensive, senza però che risultino troppo impegnative, ma anzi, divertenti. Trovo molto comodo anche il materiale che mi lascia a fine lezione, come per esempio un piccolo video dei punti salienti della lezione, così che li possa guardare per studiare a casa.

     
     
     
 

Nome: Vincenzo
Cognome:Vita**
Email: vincenzovital**@libero.it
Messaggio:

A 32 anni mi è venuto in mente di imparare a suonare la chitarra tra le mille difficoltà che l'età porta con se... Lei mi chiamava, mi guardava ed io le voltavo le spalle, forse per paura o per vergogna...
Beh, da qualche settimana mi son detto:- ora basta! Inizia il mio percorso e devo mettercela tutta!
Mario è una persona incredibilmente paziente (e con me serve :-)..) simpatica e disponibile, oltre ad essere un maestro esemplare e ciò, non è da tutti.

Ora sotto con gli esercizi!

     
     
     
 

Nome: Pierlguigi
Cognome: Cottafa**
Email: Pierluigi**@fastwebnet.it
Messaggio:

Io credo che esistano due categorie di insegnanti (di chitarra e non): quelli, pur bravi, che trasmettono la loro scienza senza alcun distinguo tra chi la riceve. E quelli capaci di adattare il modulo alla personalità di chi vuole imparare, pur senza dimenticare nulla. Mario appartiene a questa seconda, decisamente superiore, categoria. Di lui mi ha fatto impressione la capacità di inquadrarmi dopo appena un paio d'ore di lezioni,  e di modulare il metodo d'insegnamento di conseguenza, stimolando la voglia di imparare. Ecco perchè credo che quello che impari con Mario non lo dimentichi più. Ancora adesso, dopo che ho dovuto interrompere le lezioni per problemi miei,  quando credo di aver scoperto qualcosa di nuovo sulla 6corde mi accorgo che, in realtà, sta solo riaffiornado un insegnamento di Mario.
Long LIve Mario!

     
     
     
 

Nome: Antonio
Cognome: Mott**
Email: antoniomott**@gmail.com
Messaggio:

Anche se lo conosco solo da qualche mese, posso confermare i giudizi positivi su Mario riguardo la sua competenza, la sensibilità e la capacità di cogliere le reali esigenze didattiche dell'allievo. Il tutto unito ad una notevole perizia tecnica e ad una vasta cultura musicale che spazia tra generi musicali diversi. In definitiva...la maturità del musicista e didatta più esperto con l'entusiasmo del ragazzo (qual'e').

     
     
     
 

Nome: Fulvio
Cognome: Corrad**
Email: fulvio_corrad**@yahoo.com
Messaggio:

Ho seguito le lezioni di Mario da dicembre 2013 a dicembre 2014. Partivo da zero, non avevo mai suonato neppure un accordo di Do maggiore. dopo 12 mesi frequentando mediamente tre ore al mese grazie alla guida di Mario sono riuscito a suonare diverse canzoni dei seguenti gruppi: U2, Cold Play, Green Day, Beatles, Cat Stevens, Oasis e altri. Che dire non avrei mai immaginato di ottenere questi risultati. Molto utile sono stati gli esercizi di syncopation, e soprattutto suonare insieme a Mario (lui alla batteria ), esercizi molto utili per il tempo e la quadratura delle frasi musicali. In aggiunta alle eccelse capacita professionali e didattiche di Mario, sottolineo la sua disponibilità, pazienza e simpatia che ha contribuito molto a rendere le lezioni molto piacevoli.

     
     
     
 

Nome: Stefano
Cognome: Del**
Email: fender1**@gmail.com
Messaggio:

Che dire di Mario...è un grande maestro di chitarra. Non solo è un "tecnico" della musica e della chitarra in particolare, ma ne è un acuto conoscitore a 360°. Quello che più risalta dal metodo di insegnamento di Mario, è la capacità di adattare il percorso didattico in base alle capacità e le aspettative dell'allievo....e che pazienza che ha!. Per concludere, è un grande chitarrista, molto versatile, e un amico vero.

     
     
     
 

Nome: Dario
Cognome: Casa**
Email: darioc**@gmail.com
Messaggio:

è una grande persona e un grande insegnante di chitarra, fuori dagli schemi e per questo adatto a tutti..

     
     
     
 

Nome: Francesco
Cognome: Lamb**
Email: kekk**@hotmail.com
Messaggio:

Ho conosciuto Mario circa 5 anni fa, trovato su internet quando decisi di riprendere a suonare la chitarra che abbandonai durante l'università. E' riuscito a trasmettermi l'interesse e la passione che altri insegnanti invece mi avevano fatto perdere. La cosa più bella è che dopo un paio d'anni di lezioni mi ha "tirato in mezzo" per suonare anche con una band di allievi suoi e della sua scuola, facendomi appassionare ancor di più!francesco

     
     
     
 

Nome: Anna
Cognome: cantaf**
Email: anna.cataf**@gmail.com
Messaggio:

La simpatia, la professionalità e la pazienza rendono Mario il maestro ideale per chiunque voglia avvicinarsi all'apprendimento della chitarra. Consigliatissimo!!!!!

     
     
     
 

Nome: Giancarlo
Cognome: Robot**
Email: giancarlo.robot**@libero.it
Messaggio:

Dopo tanti anni di studio di chitarra, senza miglioramenti sensibili, ho deciso che era tempo di far qualcosa e nel frattempo avvicinare mio figlio, di 11 anni, allo strumento che amo.
Oltre ad una ottima tecnica ed alle sue capacità innate che sono sopraffine, le doti di Mario sono la pazienza (e nel nostro caso ce ne vuole tanta), la chiarezza di esposizione, la disponibilità e la capacità di rendere facile anche la teoria più ermetica o il riff più intricato.
Mario è riuscito in questi due anni a ridarmi gli stimoli giusti, a meglio focalizzare i miei studi sulla Tecnica sulla Ritmica e sul Repertorio e, nel contempo, a coinvolgere mio figlio, regalandoci un hobby comune che ci permetterà di divertirci insieme negli anni a venire.

     
     
     
 

Nome: Alessandro
Cognome: Cantato***
Email: vocalista***@yahoo.it
Messaggio:

Cosa dire di Mario, è tutto ciò che un aspirante chitarrista possa trovare per crescere sia da amatore che da professionista.
Un insegnante, ma soprattutto un amico, che ti aiuta sia a lezione che fuori, in qualsiasi momento della giornata tu possa avere dubbi, difficoltà pratiche e teoriche, insomma Mario c'è SEMPRE!!

     
     
     
 

Nome: Aymeric
Cognome: Terlin***
Email: aymericterlin***@gmail.com
Messaggio:

Mario teached me guitar for a few months while I was in Erasmus in Milano (unfortunately, I have'nt gone on playing) and he certainly was an excellent teacher, patient and kind, a skilled musician and a very nice guy too!

     
     
     
 

Nome: Tullio
Cognome: Batta***
Email: tulliobatta***@libero.it
Messaggio:

dopo tanti anni come autodidatta ho incontrato chi finalmente sa insegnare la musica, o meglio chi risveglia le grandi passioni. Spero di riuscire ad utilizzare non solo le mani ma anche il cuore quando suono, così come fa il mio maestro!

     
     
     
 

Nome: Alessandro
Cognome: Ros**
Email: alexros**@libero.it
Messaggio:

Con metodo a piccoli passi che in realtà sono grandi (ma tu non ti accorgi) con Mario maestro sono passato da uno strimpellamento autodidatta ad una discreta capacità suonare. Intendiamoci: la chitrarra non è uno strumento facile chcchè se ne dica.....quindi di strada ce n'è da fare ancore tanta. Il suo segreto? il programma è pensato e fondato sulle attitudini dell'allievo, sui suoi interessi musicali. Intendiamoci calca anche sui punti deboli ma senza giudicarti sulle tue difficoltà, sui limiti naturali dei tuoi neuroni senza eccesso di stress. Ognuno di noi apprende più facilmente alcuni aspetti e altri fatica di più. Ognuno è diverso. Il fatto è che Mario lo vede il limite e di certo non lo trascura. Ma  dall'altra parte è' pronto a cogliere gli interessi che sorgono e subito alè! ti piazza li brani stepitosi di musicisti che credevi inavvicinabili.....completa con quadri teorici essenziali e sintetici facilmente comprensibili. Poi sta a te decidere la velocità del progresso. sta a te il livello di impegno, se ti eserciti 3 ore al giorno o 3 ore alla settimana. Se studi i manuali di teoria o se li fissi soltanto sperando che per via telepatica ti entrino nel cervello. E' da te allievo che deve sorgere l'impulso.... e quando viene sai che il Maestro è pronto a coglierlo e a sfruttarlo al massimo. come un velista esperto Mario manovra subito le vele quando vede incresparsi l'acqua all'rizzonte: quando il vento arriva lui è li pronto a sfruttarlo al massimo.

     
     
     
 

Nome: Max
Cognome:B***
Email: bluem**@gmail.com
Messaggio:

Posso solo esser d'accordo con tutti i commenti su questo sito. Mario e senz'altro persona molto seria, paziente, motivante e professionale.

     
     
     
 

Nome: Michele
Cognome:Douf***
Email: micheledouf***@tiscali.it
Messaggio:

Definirlo persona squisita e con grande pazienza è forse poco.
Sotto il profilo musicale......che dire sentirlo suonare è solo un piacere ....tutto sembra cosě facile e naturale. Ma poi ti fa capire che facile non è e nel fare ciò ti offre tutti gli strumenti per affrontare al meglio ogni passaggio. Il tutto con calma, senza fretta ed un sorriso sulle labbra. Insomma, un grande.

     
     
     
 

Nome: Federico
Cognome:Scar ***
Email: scarface**@hotmail.it
Messaggio:

Mario ha la grande capacità di spingere i suoi studenti non solo a "studiare a casa", ma a trovare motivi di interesse e approfondimento per qualsiasi cosa che insegni. Di quello che ho imparato con lui, metà è stata lezione, metà argomenti che mi ha spinto ad approfondire da solo e che ho interiorizzato

     
     
     
 

Nome: Giannantonio
Cognome:Appro ***
Email: g.appro**@gmail.com
Messaggio:

Sono un rockettaro a cui piace il suono sporco, le pentatoniche sbagliate, la chitarre distrutte ed incendiate sul palco. Ho sempre amato imparare la musica da me, senza regole senza esercizi noiosi, solo suonando ciò che mi piace e basta. Ma da quando sono diventato allievo di mario, ho scoperto un musicista fantastico, che capisce i miei obiettivi e mi sta dietro aprendomi la mente verso orizzonti musicali mai esplorati prima. Grazie Mario. Sei il numero uno. Ascoltare le tue lezioni e la tua musica è sempre un piacere.

     
     
     
 

Nome: Lorenzo
Cognome:Pin***
Email: lorepin**@hotmail.it
Messaggio:

Ho iniziato a suonare la chitarra relativamente tardi, senza avere solide basi musicali.
Ho contattato Mario (quasi per caso, ho letto il suo annuncio in internet) e ho deciso di provare qualche lezione con lui. Risultato: dopo due anni non ho intenzione di smettere. Consiglierei a tutti di fare una prova, tanto si fa sempre in tempo a rinunciare, e bastano un paio di lezioni a capire perché il suo insegnamento č valido.
La lezione viene costruita insieme, in base agli interessi dell'allievo, e nel caso questi siano confusi o molteplici (come nel mio caso) Mario č un valido aiuto per districarsi: ha conoscenze vaste (sia teoriche sia da musicista navigato) e le mette a disposizione.
Dopo due anni di chitarra riesco a fare un sacco di cose che non avrei pensato di poter fare in cosě poco tempo.
Scrivetegli una mail e andateci a fare una chiacchierata e una lezione di prova, vedrete che ci tornerete!

     
     
     
 

Nome: Marco e Valeria
Cognome:***
Email: marco**@gmail.com
Messaggio:

Bravo, paziente, simpatico e molto competente! Sta riuscendo a unire due tipologie di insegnamento diverse (chitarra acustica ed elettrica) in un'unica formula di apprendimento che stiamo trovando molto divertente e interessante!  Ottimo Maestro!
Marco&Valeria

     
     
     
 

Nome: Alex
Cognome:Bass ***
Email: alexmessomal**@libero.it
Messaggio:

Confermo le qualità personali di Mario segnalate dagli altri allievi ma tra queste sottolinerei la sua capacità di insegnamento.
Sono arrivato a Milano che non avevo mai imbracciato una chitarra ed ora dopo pochi mesi posso dire di cavarmela da solo. Provare per credere, capisc'ammè. Ciao

     
     
     
 

Nome: Alberto
Cognome:Gall ***
Email: albertogal**@gmail.com
Messaggio:

L'approccio del Mario all'insegnamento della musica è fantastico, è in grado di capire subito chi ha davanti e adattare la lezione di conseguenza. La mia ora settimanale di chitarra con lui è sempre un divertimento e torno a casa con nuove conoscenze di armonia, nuovi faticosi esercizi di tecnica e nuovi nomi di musicisti bravissimi che non conoscevo. Non si può essere grandi maestri senza essere grandi persone e Mario ne è una prova tangibile.

     
     
     
 

Nome: Emanuela
Cognome:Acer ***
Email: emanuelalu.acer**@tiscali.it
Messaggio:

Mario è un ottimo chitarrista, compositore, docente, amico, ecc. Le sue lezioni sono speciali perché impari divertendoti e Mario riesce sempre a tenere alta l'attenzione. Grazie di cuore per la pazienza che hai sempre dimostrato con il mio piccolo Matteo e per i risultati ottenuti.

     
     
     
 

Nome: Giacomo
Cognome:Lot**
Email: mogia***@gmail.com
Messaggio:

Cercavo su internet un maestro per prendere lezioni di chitarra a Milano ed ero rimasto molto colpito da questa pagina web e dai commenti lasciati da altri allievi. Decisi di provare. Mai scelta fu più azzeccata. Quindi non posso far altro che confermare quanto è già stato detto da altri: grande tecnica, dedizione, predisposizione all'insegnamento, sensibilità e simpatia. Con Mario mi sono trovato molto bene e ho da subito notato dei progressi. Certo, la strada per me sarebbe ancora lunga, ma i suoi insegnamenti sono stati fondamentali per capire dove sarei potuto arrivare. Grande Mario!

     
     
     
 

Nome: Philippe
Cognome:Font**
Email: philippe.font***@fastwebnet.it
Messaggio:

Arrivato alla soglia dei 45, ho avuto voglia di riprendere lo strumento "lasciato" 25 anni prima. Una bella sfida e una bella angoscia visti gli obiettivi che mi ero fissati: suonare come Wes! Scherzi a parte dopo due anni di lezioni con Mario non suono come Wes perņ comincio a capire perché suonava quelle note lì: Mario ti mette alla prova tecnicamente ma non solo ti apre spazi mentali per capire con l'armonia dove puoi andare al di lą dello strumento pur rispettando la tua sensibilitą musicale e il tutto con grande gentilezza e una pazienza che non ha limiti.
Grazie Mario.

     
     
     
 

Nome: Giuseppe
Cognome: Far***
Email: giuseppe_far***@alice.it
Messaggio:

a parte la perizia tecnica, che non si discute, ha una pazienza infinita. è paziente, non sta sempre a guardare l'orologio, è esigente quanto basta e molto simpatico. il migliore insegnate di chitarra che abbia avuto (ok, ne ho avuti solo 2, ma mario è davvero bravissimo)

     
     
     
 

Nome: Niccolò
Cognome: Bald***
Email: via***@hotmail.it
Messaggio:

mi sono trovato benissimo con te come insegnante sopratutto per la tua pazienza e la tua compassione verso uno studente che altri avrebbero impiccato alla seconda lezione! quindi se devo esprimere un giudizio più conciso sul tuo operato non posso che aggiudicarti un 10 magna cum laude! veramente grazie per tutto e a presto

     
     
     
 

Nome: Pier
Cognome: Scoppa***
Email: pierf***@tin.it
Messaggio:

devo esercitarmi ancora molto......ciao e buone vacanze..

     
     
     
 

Nome: Enrico
Cognome: Borg**
Email: ***
Messaggio:

Per valorizzare l'abilità del mio maestro di musica è opportuno sapere che sono un allievo di oltre 60 anni che da tre anni, per la prima volta, prende in mano una chitarra.
Devo a lui la crescita in me di una sensibilità musicale che non credevo di possedere.
Il mio progetto con lui per il prossimo anno è di definire in maniera analitica tutte le varie tipologie di accordi, migliorare l'esecuzione dei relativi ritmi e vivere in maniera consapevole le potenzialità della mia chitarra.
E' una sfida per me e per lui e come sempre so che non mi deluderà,
buona musica a tutti
ciao Enrico

     
     
     
 

Nome: Paolo
Cognome: Crisc***
Email: paolo.crisc***@fastwebnet.it
Messaggio:

Che dire di Mario, si impara ridendo e divertendosi! Ottime le sue conoscenze tecniche e il metodo di insegnamento, ottimo il clima che si instaura cosa che rende ogni lezione una serata tra amici. I commenti più tecnici li lascio ad altri, dico solo che con Mario si può davvero imparare a suonare.

     
     
     
 

Nome: Fabio
Cognome: Scag***
Email: fabiowes***@jazz.it
Messaggio:

Dario (Faiella) mi ha battezzato jazz...Mario mi ha dato una grande voglia di continuare jazz: insegnante poliedrico dalle mille risorse, è un mito che può stupirci sempre..e noi siamo qui adascoltarlo.. Mitico Mario

     
     
     
 

Nome: Guido
Cognome:Foss ***
Email: g.foss***@fineco.it
Messaggio:


Mario è il migliore maestro di chitarra che ho avuto. Io suono come hobby e lui riesce a farmi lezioni  di chitarra "su misura" che tengano conto anche degli impegni familiari e lavorativi. E' preparato su diversi stili (dal jazz al blues, al pop) e insegna benissimo anche la teoria. Sempre puntuale e disponibile è anche simpatico (e il che non guasta). Sono poi riuscito a fare notevoli miglioramenti sia sulla tecnica che sulla teoria musicale che con altri maestri non ero riuscito a fare.
Che dire quindi?! Beh, grazie Grande Maestro Mario !!


     
     
     
 

Nome: Ignazio Danilo
Cognome:Vign ***
Email: ignavi***@libero.it
Messaggio:

Devo dire che sono quasi un jazzista autodidatta e che purtr  ho fatto solo poche lezioni con Mario, ma dopo le quali il mio livello musicale si è sicuramente alzato..e nn di poco!!come promessa personale mi sono fatto per l'anno venturo di frequentare di più il MARIO'STUDIO perchè ne vale davvero la pena!

     
     
     
 

Nome: Michele
Cognome:Tur ***
Email: emaike***@libero.it
Messaggio:

Che dire...superlativo! un docente paziente,competente,di una sensibilitÓ e cultura(musicale,e non solo)fuori dal comune. chitarristicamente,il sogno di ogni allievo.E,cosa non secondaria per me,senza i paletti di un'infrastruttura scolastica.10

     
     
     
 

Nome: Eugenio
Cognome:Pitt ***
Email: eupi***@gmail.com
Messaggio:

Che dire , ho avuto la possibilità di provare altri docenti prima e dopo  Mario, e senza voler cadere in una sviolinata gratuita , ritengo Mario sicuramente il più preparato sia tecnicamente sia a livello didattico .In giro c'e di tutto , ma almeno di lui si può dire che le lezioni passano apprendendo in modo piacevole , tra una battuta e quattro chiacchiere.Un grazie doveroso quindi al Maestro Mario.Ciao

     
     
     
 

Nome: Federico
Cognome:Goli **
Email: federicogoli***@gmail.com
Messaggio:

Mario è il migliore insegnante di chitarra che io abbia avuto.
Subito capisce i tuoi difetti, e ti fa lavorare su quelli con metodo e costanza. Ti ascolta e guida secondo i tuoi bisogni, non è attento all'orologio.
E' molto professionale e bravo a motivare, oltre che di carattere molto simpatico e rilassato.
Che dire...anch'io mi unisco al coro di coloro che dicono "mi devo esercitare di più", maledetta tesi..!
Grande Mario

     
     
     
 

Nome: Francesco
Cognome:Fach**
Email: f.fach***@hotmail.it
Messaggio:

mario??beh,solo il fatto di avere me come allievo dimostra grande pazienza oltre all'onestà e alla competenza...

     
     
     
 

Nome: Biagio
Cognome:cons**
Email: biagiosil**@libero.it
Messaggio:

mario sei un maestro, un amico, un ottimo chitarrista multigenere, hai pazienza infinita.....peccato che io sia un asino!

     
     
     
 

Nome: Roberta
Cognome:Cecc**
Email:roberta**@libero.it
Messaggio:

Prima di Mario ho avuto 2 insegnanti,uno dei quali è diventato anche 'famoso', ed erano due incompetenti al suo confronto.Mario,oltre ad essere molto bravo,secondo me, ha anche un metodo didattico,cosa rara in giro mi pare, e propone esercizi propedeutici utili e accattivanti.Purtroppo io ero un'incapace e non avevo tempo x suonare a casa ma nonostante questo ho imparato.Mi ricordo che aveva scovato esercizi particolari per farmi imparare meglio la teoria,che erano oltre che utili anche divertenti.Poi lui è davvero simpatico e affabile,è forte!


     
     
     
 

Nome: Simonetta
Cognome:Vecc ***
Email: fiammetta.ve**@libero.it
Messaggio:

Sei bravo , bravissimo come esecutore e un maestro simpaticissimo, ho adorato venire da te... ma nel mio caso  hai usato troppo l'accelleratore. Non sono riuscita a trovare delle indicazioni che si armonizzassero con le lezioni di classica.  Si apriva un mondo affascinante e complesso ma molto faticoso da reinterpretare. 

     
     
     
 

Nome: Elisa
Cognome:Tomb**
Email: elisatomb**@libero.it
Messaggio:

Quando intorno ai 30 anni ho deciso d'iniziare a suonare la chitarra acustica non avrei potuto trovare insegnante migliore di Mario!
Cercando in internet ero capitata sul suo sito ed ero rimasta colpita dai commenti entusiastici lasciati dai suoi allievi su questo guestbook... Be', a distanza di un paio d'anni, sono felice di unirmi a loro a conferma che le mie aspettative non sono state disattese, anzi!
Mario è una combinazione rara di grande talento, professionalità, disponibilità e simpatia!
L'unica cosa che ti dispiace, partendo nel mio caso da un livello principiante, è non poter profittare a pieno delle sue potenzialità tecniche e artistiche; ma fin dalle prime lezioni lui arricchisce lo studio pratico, oltre che con nozioni di teoria, con accorgimenti stilistico-esecutivi, e così in breve tempo ti trovi a suonare i tuoi pezzi preferiti con un tocco già un po' da "performer"!
Grazie Mario, THUMBS UP FOR YOU!!

     
     
       
 
GUESTBOOK
   
 

 
     
     
 
Sergio Caputo

[Petra]

Bellissimo. Veramente. E grande maturita 'compositiva ,ottima realizzazione! Gradevole all'ascolto e anche (almeno qui in U.S.) con buone potenzialita'radiofoniche.
Complimenti.
     
     
     
 

Giovanni Monteforte

Nuovo talento della chitarra jazz, molto dotato tecnicamente, Mario Pelagatti si distingue nel panorama generale delle nuove tendenze, per la sua notevole capacità inventiva e per l’ originalità stilistica, riuscendo a ricondurre le più avanzate soluzioni ritmiche e melodiche della Fusion nel contesto ormai consolidato del repertorio del jazz moderno.

     
     
     
 
Sergio Cammariere

Continua così e in bocca al lupo!
     
     
     
 
Francesco Gazzè

Complimenti Mario ho sentito delle cose molto belle qui sul tuo sito. Quando suoni da queste parti fammelo sapere che ti vengo a sentire.
     
     
     
 
Claudio De Donato - Radio TRS

[Petra]

Musica raffinata, d'atmosfera, emozionante. Il pezzo si colloca perfettamente nello stile e verrà programmato.
     
     
     
 
Giulia Porta - Radiodonna

[Petra]

Questo pezzo è bellissimo, lo passo subito in programmazione.
     
     
     
 
Staff - Radio Stereo 5

[Petra]

Troviamo interessante e assai godibile la registrazione. Vi possiamo assicurare che il pezzo sarà programmato.
     
     
     
 
Alfamusic

[Gb Lounge]

Considerata la buona qualità della Vs realizzazione vi invitiamo a spedirci maggior materiale dimostrativoper valutare eventuale collaborazione con Alfamusic a livello editoriale ed in ambito audiovisivo.
Cordialmente, Fabrizio Salvatore
A&R Director ALFAMUSIC Music Label & Publishing Rome (IT)
     
     
     
 
Andrea J. Colombo

Ascoltare i bellissimi brani scaricabili ("Petra" e "GB Lounge") è stata una piacevolissima sorpresa. Coniderando che ti ascolto "live" fin dai tuoi esordi (e addirittura prima!), è stata una grande soddisfazione per me constatare di aver "visto giusto" con largo anticipo: c'è del talento, le qualità si fanno sentire già al primo gradevole ascolto e si è raggiunta una maturità artistica notevole. Complimenti
     
     
     
 

Luca Mazzarini

Marietto, sei sempre un grande chitarrista, il mio sogno è vederti con Mike Stern. Un saluto e continua così.

     
     
     
 

Pietro Martinoni

grande pela!! e' stra figo!

     
     
     
 

Giuseppe Brigandì

ciao Mario, ho ascoltato finalmente i tuoi brani complimenti!!!!questo si chiama suonare.......ciao a presto salutami rocco ,ceo, e isa
     
     
     
 
Javier Valderrama

Come già accennato di persona carissimo Mario, la qualità del tuo lavoro è da invidiare!. Tanto di cappello hermano!